La sfida

WeNote® è la prima app di promemoria geo-localizzati per ambienti interni, che non fa uso di GPS ma è basato sulla tecnologia beacon. Il progetto è stato interamente ideato, sviluppato e commercializzato da Beeapp. L'obiettivo ambizioso era quella di creare un sistema innovativo non solo di promemoria localizzato, funzionante in luoghi interni (dove il GPS non arriva), ma anche un sistema di messaggistica basato sul luogo frequentato da una cerchia di persone come coinquilini o colleghi.

WeNote

Tecnologie utilizzate

  • Internet of Things

  • Camera

  • iBeacon

  • Push notification

Il risultato

Dopo mesi di ricerca e sviluppo investiti dal team Beeapp sulla nuova tecnologia ibeacon messa a punto da Apple nel 2014, esce su App Store di Apple WeNote®. L'applicazione, unica nel suo genere, permette di impostare promemoria personali e scegliere dove riceverli, in entrata o in uscita da luoghi precedentemente impostati, grazie alla configurazione di un beacon connesso. Offre anche la funzionalità più complessa di condivisione delle note/messaggi fra persone appartenenti ad uno stesso gruppo, configurandosi come un social ristretto e localizzato.

WeNote ha avuto un successo internazionale, ha partecipato all'Apps World di Berlino ed è stata premiata con il primo premio allo SMAU di Milano come miglior app innovativa nella categoria utility.

WeNote® è un marchio registrato di proprietà di Beeapp srl