La sfida

Creare un’applicazione unica per tutti i prodotti E-Corner, sistema di controllo e gestione delle stazioni di ricarica delle auto elettriche. Di proprietà della società Dielectrick, il marchio E-Corner comprende un’ampia gamma di sistemi di ricarica suddivisi in 2 grandi famiglie: la Home Station, economica e facile da utilizzare, adatta ad un uso di tipo domestico, e le Colonnine elettriche destinate all’accesso pubblico. L’obiettivo era quello di creare un prodotto di base solido, scalabile e ampliabile successivamente per i diversi prodotti commercializzati dal cliente.

E-Corner

Tecnologie utilizzate

  • Internet of Things

  • Bluetooth

Il risultato

Per questo progetto abbiamo collaborato con il cliente fianco a fianco per personalizzare al massimo il prodotto finale. Lo sviluppo delle app native iOS e Android è proceduto per fasi, e questa prima versione dell’app riferita al segmento Home Station, permette di programmare in modo semplice ed intuitivo la ricarica dell’auto e verificarne lo stato in tempo reale.

In modo del tutto analogo alla programmazione di un cronotermostato, l’app fornisce la possibilità di avvio ritardato della carica, la programmazione settimanale o giornaliera e la possibilità di programmare anche il limite di potenza, in base alle diverse fasce orarie. E’ inoltre possibile registrare e controllare lo storico delle ultime ricariche.